Parigi-Nizza 2024, Arvid De Kleijn esalta il lavoro dei compagni: “Matteo Trentin ha fatto una tirata pazzesca…”
Arvid De Kleijn coglie alla Parigi – Nizza 2024 il tanto agognato successo WorldTour. Per lui e per la squadra quello odierno è stato infatti il primo trionfo nella massima categoria dopo tanti piazzamenti e un processo di crescita comune in questi due anni fatto di tanti piazzamenti, che hanno rappresentato la base per continuare a rafforzarsi e costruire. Ma anche una inevitabile frustrazione con il passare del tempo. Brutti pensieri finalmente scacciati via oggi dalla splendida prestazione corale e dalla splendida finalizzazione del potente sprinter neerlandese, arrivato oggi nel pieno delle sue energie al traguardo vista la tappa semplice.
Arriva così oggi “una vittoria molto bella” per corridore e squadra, con la Tudor Pro Cycling che risponde così sul terreno alle critiche e ai dubbi sugli inviti ricevuti. “È da molto tempo che la inseguivo e sono molto felice di averla colta proprio qui”, commenta sorridente ai nostri microfoni, anche in parziale replica proprio a coloro che non vedevano necessariamente di buon occhio questo invito a una delle corse a tappe più prestigiose, non solo dell’inizio di stagione, ma dell’intera annata ciclistica.
“Abbiamo aspettato a lungo per prendere la testa del gruppo – aggiunge ai nostri microfoni quando gli chiediamo di raccontarci il finale – Con noi c’era Matteo che ci diceva di stare tranquilli, poi la strada si è aperta e in quel momento Matteo Trentin ha fatto una tirata pazzesca. Siamo riusciti a restare davanti alle due rotonde successive, io avvisavo i ragazzi di chi arrivava e siamo riusciti a restare in testa. A 200 metri dall’arrivo Maikel Zijlaard ha fatto una bella tirata per lanciarmi e sono felice che nessuno sia riuscito a superarmi”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |